Un sistema di gestione degli edifici (BMS) è un sistema computerizzato installato negli edifici per controllare e monitorare gli impianti meccanici ed elettrici, tra cui: HVAC (riscaldamento, ventilazione, condizionamento), illuminazione, sistemi di alimentazione, sistemi antincendio e sistemi di sicurezza.
I sistemi di gestione degli edifici (BMS) sono lo strumento di gestione principale che consente ai gestori degli edifici di monitorare e controllare l’energia e il comfort degli occupanti. Consentono ai gestori degli edifici di fornire il miglior ambiente di lavoro possibile, mantenendo al contempo i costi per il proprietario e l’affittuario al minimo. L’utilizzo efficace del BMS aumenta la vita operativa delle apparecchiature e dei sistemi, riducendo al contempo i carichi e le ore di funzionamento, con conseguenti prestazioni ottimali dell’edificio. Di conseguenza, i costi di manutenzione e di capitale si riducono e il consumo energetico incorporato si riduce in seguito agli aggiornamenti e alle sostituzioni delle apparecchiature.
L’obiettivo principale del BMS è quello di garantire la sicurezza operativa dell’impianto, monitorando e migliorando al contempo l’uso e l’efficienza dei sottosistemi monitorati per consentire un funzionamento più efficiente.
Il sistema dell’acqua refrigerata è un esempio di sottosistema chiave gestito dal BMS. La gestione dei refrigeratori dell’impianto potrebbe essere supervisionata da un BMS per garantire la corretta distribuzione lungo il circuito di distribuzione, monitorando il corretto comportamento del sistema in termini di controllo della temperatura dell’acqua e del refrigerante o di controllo delle pompe.
Vantaggi del BMS
– Preserva le apparecchiature più costose consentendo di tenerle sotto controllo e di garantirne il corretto funzionamento.
– Semplifica la gestione dell’impianto consentendo di accedere e controllare qualsiasi parte delle operazioni dell’edificio. La programmazione automatica e i vincoli di occupazione facilitano il funzionamento della struttura in modo più efficiente.
Svantaggi dei BMS
– I sistemi di gestione degli edifici sono costosi, con un costo iniziale di centinaia di migliaia di dollari e notevoli costi correnti per mantenerli in funzione.
– I dati che offrono hanno restrizioni che impediscono di ottenere risparmi energetici ed efficienza operativa ottimali.
– I BMS sono sistemi diversi e compartimentati che non funzionano insieme, quindi è possibile che manchino alcune delle apparecchiature più piccole che potrebbero farvi risparmiare.
Chi siamo:
Fondata nel 2001, DANA WATER HEATERS & COOLERS FACTORY LLC è una delle aziende di produzione del prestigioso DANA GROUP [www.danagroups.com]. Fin dall’inizio l’azienda si è impegnata a fornire soluzioni di riscaldamento, raffreddamento e refrigerazione di qualità superiore ai suoi preziosi clienti.
Con la sede centrale situata a 10 minuti dall’aeroporto internazionale di Dubai e le strutture produttive nell’area industriale 1 di Al Quoz (Dubai) e nell’area industriale di Al Jurf (Ajman), siamo perfettamente attrezzati per soddisfare le esigenze dei mercati del CCG, del Golfo e dell’Arabia.
La nostra azienda è un produttore, un esportatore e un fornitore esperto di refrigeratori d’acqua industriali raffreddati ad aria, sistemi di raffreddamento ad acqua per serbatoi (refrigeratori d’acqua per serbatoi), refrigeratori per bevande in acciaio inossidabile, riscaldatori, pompe di calore per piscine e soluzioni di refrigerazione per celle frigorifere da Dubai, U.A.E. Le nostre unità sono progettate per essere altamente efficienti, consumare meno energia e fornire una produzione affidabile. Siamo in grado di consegnare qualsiasi ordine con affidabilità, puntualità nelle consegne e un rapido servizio post-vendita. Dana Group si occupa di refrigeratori e celle frigorifere per l’industria lattiero-casearia, refrigeratori e celle frigorifere per allevamenti di pollame, celle frigorifere e refrigeratori d’acqua per la produzione di bestiame, refrigeratori e celle frigorifere per allevamenti idroponici.
I clienti possono ottenere la nostra esclusiva collezione di soluzioni di riscaldamento e raffreddamento a prezzi modesti. I prodotti che offriamo sono apprezzati per il loro design elegante, la buona spaziosità e l’eccellente finitura. In qualità di produttore, esportatore e fornitore affidabile di Dubai, U.A.E., ci assicuriamo che i clienti ottengano un prodotto di qualità garantita. I nostri prodotti sono esportati in Africa, Oman (Ibri, Salalah, Muscat, Sohar, Nizwa, Barka), Bahrein, Arabia Saudita, Kuwait, Qatar, Giordania e altri paesi vicini del Golfo/GCC. Abbiamo il nostro team dedicato all’installazione e al post-vendita per coprire le installazioni negli Emirati Arabi Uniti (cioè Dubai, Ajman, Sharjah, Al Ain, Abu Dhabi, Fujairah, Ras Al Khaimah, UAQ) e nei paesi del CCG, compreso l’Oman (Salalah, Muscat, Sohar, Nizwa, Barka, Ibri).
Dana Scaldabagni e Raffreddatori Fabbrica LLC
Persona da contattare: Mr. Ankur Singh
Indirizzo :-Head Office – Suite No 405-406,B-Block Centurion Star Bldg,Opp Deira City Center, Dubai – 40743, United Arab Emirates Factory – Plot # 369-B166,Al Quoz Industrial Area #4,Dubai , UAE
Numero di telefono. : +971-4-2217273 (Landline)
Email : info@danagroups.com / info@danawatercoolers.com