Pavimenti per celle frigorifere per l’industria del pollame e della carne
I prodotti a base di carne e pollame devono essere raffreddati dall’azienda agricola al negozio e devono essere mantenuti freddi, imballati e manipolati in modo appropriato affinché i consumatori possano acquistarli in modo sicuro. Diversi enti governativi sono incaricati di garantire la sicurezza degli alimenti.
Perché la refrigerazione di carne e pollame è importante?
Per ridurre drasticamente il tasso di sviluppo di eventuali germi pericolosi presenti sulle loro superfici, i prodotti a base di carne e pollame crudi devono essere mantenuti a una temperatura di 40° F o inferiore. Tutte le carni crude devono essere refrigerate, a meno che non vengano trasferite immediatamente dalla linea di macellazione alla lavorazione a caldo o alla frittura (ad esempio, hot dog o carni da pranzo), che uccide i batteri.
Come vengono refrigerate e mantenute le carni e il pollame nello stabilimento?
I prodotti a base di carne e pollame vengono raffreddati a temperature interne adeguate non appena vengono macellati, in modo da garantire una rapida eliminazione del calore animale e la conservazione della salubrità dei prodotti. Le carcasse di carne rossa che superano i 90°F al momento della macellazione vengono spesso refrigerate in un abbattitore con aria fredda a flusso rapido e, in alcuni casi, con una doccia di acqua fredda.
A seconda delle dimensioni della carcassa, il pollame deve essere raffreddato a 40° F o meno entro intervalli di tempo specifici. I volatili interi e le sezioni di grandi dimensioni vengono refrigerati in ghiaccio o ghiaccio e acqua. Le parti di pollame vengono raffreddate con ghiaccio, aria o acqua nebulizzata e poi sgocciolate continuamente. Entro due ore dall’uccisione dei volatili, le frattaglie devono essere raffreddate a 40° o meno.
Opzioni di pavimentazione per le strutture di stoccaggio a freddo
Le strutture per la conservazione del freddo, come caseifici, laboratori, negozi di alimentari, caffetterie e ristoranti, richiedono una pavimentazione in grado di sopportare temperature fredde o gelide, semplice da pulire per garantire l’igiene, in grado di gestire macchinari pesanti, non macchiante, non assorbente e antiscivolo.
Se il pavimento di una cella frigorifera non è in grado di resistere a queste esigenze, si creperà o mostrerà altri segni di deterioramento e usura, mettendo a rischio l’integrità della struttura. I rivestimenti in calcestruzzo appositamente progettati per le celle frigorifere non solo soddisfano questi requisiti, ma possono anche essere applicati a temperature inferiori rispetto ai normali rivestimenti in calcestruzzo.
La temperatura dell’ambiente gioca un ruolo fondamentale nell’installazione dei rivestimenti e dei sistemi in calcestruzzo. A “temperatura ambiente”, la maggior parte delle pavimentazioni resinose si indurisce al meglio. Tuttavia, l’installazione di pavimenti epossidici a temperatura fredda o l’uso di sistemi resinosi alternativi in grado di adattarsi a condizioni diverse sarebbero perfetti per alcuni stabilimenti.
L’importanza dei pavimenti a temperatura fredda
Siamo consapevoli che non sempre è possibile cambiare l’atmosfera per supportare l’installazione di un pavimento epossidico tradizionale, sia che la vostra organizzazione disponga di locali sempre freddi o di un nuovo cantiere in cui i sistemi HVAC non sono ancora completamente funzionanti.
Non tutti i rivestimenti e le tecnologie per il calcestruzzo sono adatti all’uso a temperature più basse. Infatti, la maggior parte non è stata concepita per essere installata in queste condizioni e può guarire in modo errato o non guarire affatto.
Questo tipo di pavimentazione è inoltre estremamente resistente alle sollecitazioni termiche e a temperature fino a 250°F, il che significa che il pavimento non si guasta se la cella frigorifera viene pulita con acqua calda o vapore. Molti elementi fondamentali della giornata lavorativa possono causare un cedimento del pavimento nella sezione refrigerata di un impianto di lavorazione degli alimenti, dovuto all’impatto o all’usura. All’interno, ad esempio, possono essere presenti macchinari e contenitori ben forniti, oppure i lavoratori possono trasportare (e forse far cadere) utensili e carichi di grandi dimensioni.
Su di noi:
Fondata nel 2001, DANA WATER HEATERS & COOLERS FACTORY LLC è una delle aziende produttrici del prestigioso DANA GROUP [www.danagroups.com]. Fin dall’inizio, l’azienda si è impegnata a fornire soluzioni di riscaldamento, raffreddamento e refrigerazione di qualità superiore ai suoi preziosi clienti.
Con la sede centrale situata a 10 minuti dall’aeroporto internazionale di Dubai e le strutture produttive nell’area industriale 1 di Al Quoz (Dubai) e nell’area industriale di Al Jurf (Ajman), siamo perfettamente attrezzati per soddisfare le esigenze dei mercati del CCG, del Golfo e dell’Arabia.
La nostra azienda è un esperto produttore, esportatore e fornitore di refrigeratori d’acqua industriali raffreddati ad aria, sistemi di raffreddamento ad acqua per serbatoi, refrigeratori per bevande in acciaio inossidabile, riscaldatori, pompe di calore per piscine e soluzioni di refrigerazione per celle frigorifere da Dubai, U.A.E. Le nostre unità sono progettate per essere altamente efficienti, consumare meno energia e fornire una produzione affidabile. Siamo in grado di consegnare qualsiasi ordine con affidabilità, puntualità nelle consegne e un rapido servizio post-vendita. Dana Group si occupa di refrigeratori e celle frigorifere per l’industria lattiero-casearia, refrigeratori e celle frigorifere per allevamenti di pollame, celle frigorifere e refrigeratori d’acqua per la produzione di bestiame, refrigeratori e celle frigorifere per allevamenti idroponici.
I clienti possono ottenere la nostra esclusiva collezione di soluzioni di riscaldamento e raffreddamento a prezzi modesti. I prodotti che offriamo sono apprezzati per il loro design elegante, la buona spaziosità e l’eccellente finitura. In qualità di produttore, esportatore e fornitore affidabile di Dubai, U.A.E., ci assicuriamo che i clienti ottengano un prodotto di qualità garantita. I nostri prodotti sono esportati in Africa, Oman (Ibri, Salalah, Muscat, Sohar, Nizwa, Barka), Bahrein, Arabia Saudita, Kuwait, Qatar, Giordania e altri paesi vicini del Golfo/GCC. Abbiamo il nostro team dedicato all’installazione e al post-vendita per coprire le installazioni negli Emirati Arabi Uniti (cioè Dubai, Ajman, Sharjah, Al Ain, Abu Dhabi, Fujairah, Ras Al Khaimah, UAQ) e nei paesi del CCG, compreso l’Oman (Salalah, Muscat, Sohar, Nizwa, Barka, Ibri).
Dana Scaldacqua e Raffreddatori Fabbrica LLC
Persona di contatto: Mr. Ankur Singh
Indirizzo :-Head Office – Suite No 405-406,B-Block Centurion Star Bldg,Opp Deira City Center, Dubai – 40743, United Arab Emirates
Factory – Plot # 369-B166,Al Quoz Industrial Area #4,Dubai , UAE
Numero. : +971-4-2217273 (Landline)
Email : info@danagroups.com / info@danawatercoolers.com