Blog

Refrigeratore d’acqua per interni per bagni di appartamenti per il raffreddamento dell’acqua per usi domestici.

Un refrigeratore d’acqua è un dispositivo che riduce la temperatura dell’acqua. La maggior parte dei refrigeratori utilizza il refrigerante in un sistema a circuito chiuso per trasferire il calore dall’acqua al refrigerante, che viene poi pompato in un luogo dove il calore residuo viene rilasciato nell’atmosfera. Esistono tuttavia diversi approcci a questo problema. Nelle colture idroponiche, le pompe, l’illuminazione e il calore ambientale possono aumentare la temperatura dell’acqua del serbatoio, creando problemi alle radici e alla salute delle piante. Per ottenere la massima salute delle piante, è possibile utilizzare un refrigeratore per abbassare la temperatura dell’acqua al di sotto di quella ambiente; 20°C è una temperatura sana per la maggior parte delle piante. Questo favorisce la crescita delle radici e l’assorbimento dei nutrienti.

L’acqua refrigerata è ampiamente utilizzata nel condizionamento dell’aria per raffreddare l’aria e le apparecchiature di un edificio in circostanze in cui più stanze distinte devono essere gestite individualmente, come ad esempio in un hotel. Prima di essere consegnata all’area di raffreddamento, l’acqua viene raffreddata in un refrigeratore a una temperatura compresa tra 40 °F (4 °C) e 45 °F (7 °C). Come scegliere il refrigeratore giusto per il bagno?

Poiché ogni ambiente industriale è unico, Dana ha creato una guida in 6 fasi per aiutarvi a scegliere il refrigeratore giusto per le vostre esigenze:

– Determinare il carico termico

È fondamentale capire quanto calore genera la vostra applicazione, in modo che il refrigeratore scelto sia abbastanza grande per il lavoro. Esistono vari metodi per determinare il carico termico (in BTU), ma conoscere il processo è fondamentale per calcolare con precisione il carico termico.

– Determinare il tipo di refrigerante utilizzato, la temperatura e la portata.

Una volta stimato il carico termico, il passo successivo consiste nel determinare il refrigerante, la sua temperatura target e la portata che il refrigeratore deve fornire al processo. Questo è determinato dal meccanismo con cui il calore viene trasferito dal processo al refrigerante, nonché dal tipo di refrigerante utilizzato. L’acqua, ad esempio, differisce dall’olio in termini di qualità.

– Riconoscere l’ambiente di installazione

In che tipo di ambiente verrà installato il refrigeratore? Le applicazioni in ambienti interni, ad esempio, possono essere soggette a temperature elevate e ad ambienti inquinati, mentre le installazioni all’aperto possono essere soggette a temperature ambientali sia basse che elevate. Ciò può influire sulle dimensioni del refrigeratore e rendere necessario l’uso di accessori come filtri dell’aria e riscaldatori di pozzetti.

 

– Utilizzare le curve di prestazione dei refrigeratori

A questo punto, in base alla temperatura di mandata dell’acqua refrigerata e alla massima temperatura dell’aria ambiente prevista, utilizzate le curve di rendimento dei refrigeratori per scegliere un modello di refrigeratore che soddisfi o superi la capacità necessaria. Per ottimizzare il valore della scelta del refrigeratore, è necessario considerare il margine di sicurezza dell’applicazione in relazione alle dimensioni del telaio disponibile.

 

– Controllare le curve di prestazione della pompa

 

Verificare le curve di prestazione della pompa per assicurarsi che la pompa eroghi una pressione adeguata alla portata di progetto per soddisfare i requisiti dell’applicazione. In alcuni sistemi raffreddati a liquido, percorsi di flusso del refrigerante di dimensioni ridotte o lunghezze maggiori possono comportare perdite di pressione superiori alla media.

 

– Selezione finale

Infine, assicuratevi che il refrigeratore d’acqua Dana standard soddisfi i restanti criteri applicativi, come le caratteristiche di potenza, le scelte di controllo, l’ingombro, l’elenco delle agenzie, il colore e così via. La scelta di un refrigeratore standard vi garantirà una maggiore affidabilità, un’assistenza più semplice e un supporto a livello mondiale.Dana ha un’ampia gamma di refrigeratori confezionati per soddisfare le esigenze della maggior parte delle applicazioni. Questi refrigeratori confezionati sono pronti all’uso e richiedono solo tubi e alimentazione per essere installati come parte della vostra soluzione di raffreddamento di processo – forniremo anche il refrigerante. I refrigeranti a base di glicole etilenico e propilenico sono disponibili in diverse confezioni, tra cui quelle a piena potenza e quelle premiscelate. Ogni modello di refrigeratore viene fornito con la pompa, il serbatoio, il sistema di refrigerazione e i controlli necessari per una facile installazione e un funzionamento efficace.

Su di noi:

Fondata nel 2001, DANA WATER HEATERS & COOLERS FACTORY LLC è una delle aziende produttrici del prestigioso DANA GROUP [www.danagroups.com]. Fin dall’inizio, l’azienda si è impegnata a fornire soluzioni di riscaldamento, raffreddamento e refrigerazione di qualità superiore ai suoi preziosi clienti.

Con la sede centrale situata a 10 minuti dall’aeroporto internazionale di Dubai e le strutture produttive nell’area industriale 1 di Al Quoz (Dubai) e nell’area industriale di Al Jurf (Ajman), siamo perfettamente attrezzati per soddisfare le esigenze dei mercati del CCG, del Golfo e dell’Arabia.

La nostra azienda è un esperto produttore, esportatore e fornitore di refrigeratori d’acqua industriali raffreddati ad aria, sistemi di raffreddamento ad acqua per serbatoi, refrigeratori per bevande in acciaio inossidabile, riscaldatori, pompe di calore per piscine e soluzioni di refrigerazione per celle frigorifere da Dubai, U.A.E. Le nostre unità sono progettate per essere altamente efficienti, consumare meno energia e fornire una produzione affidabile. Siamo in grado di consegnare qualsiasi ordine con affidabilità, puntualità nelle consegne e un rapido servizio post-vendita. Dana Group si occupa di refrigeratori e celle frigorifere per l’industria lattiero-casearia, refrigeratori e celle frigorifere per allevamenti di pollame, celle frigorifere e refrigeratori d’acqua per la produzione di bestiame, refrigeratori e celle frigorifere per allevamenti idroponici.

I clienti possono ottenere la nostra esclusiva collezione di soluzioni di riscaldamento e raffreddamento a prezzi modesti. I prodotti che offriamo sono apprezzati per il loro design elegante, la buona spaziosità e l’eccellente finitura. In qualità di produttore, esportatore e fornitore affidabile di Dubai, U.A.E., ci assicuriamo che i clienti ottengano un prodotto di qualità garantita. I nostri prodotti sono esportati in Africa, Oman (Ibri, Salalah, Muscat, Sohar, Nizwa, Barka), Bahrein, Arabia Saudita, Kuwait, Qatar, Giordania e altri paesi vicini del Golfo/GCC. Abbiamo il nostro team dedicato all’installazione e al post-vendita per coprire le installazioni negli Emirati Arabi Uniti (cioè Dubai, Ajman, Sharjah, Al Ain, Abu Dhabi, Fujairah, Ras Al Khaimah, UAQ) e nei paesi del CCG, compreso l’Oman (Salalah, Muscat, Sohar, Nizwa, Barka, Ibri).

Dana Scaldabagni e Raffreddatori Fabbrica LLC

Persona da contattare : Mr. Ankur Singh
indirizzo :-Head Office – Suite No 405-406,B-Block Centurion Star Bldg,Opp Deira City Center, Dubai – 40743, United Arab Emirates

Factory – Plot # 369-B166,Al Quoz Industrial Area #4,Dubai , UAE

Numero. : +971-4-2217273 (Landline)
Email : info@danagroups.com / info@danawatercoolers.com